Oggi Sonnentor propone un bel tè verde: Fortuna...speriamo porti bene!
Ingredienti: tè verde 20%, coriandolo, finocchio, melissa, cannella, liquirizia, anice, zenzero, menta piperita, fiordaliso, aroma naturale di vaniglia |
È un tè verde non puro, come si nota dalla sfilza di ingredienti. Questo lo rende particolarmente adatto a chi non ama il sapore erboso tipico del tè verde, che in questo caso viene mascherato ed addolcito. Inoltre la bassa percentuale di tè e, quindi, di teina lo rende adatto per qualsiasi ora della giornata, a meno che si abbiano particolari disturbi del sonno o un'elevata sensibilità alla teina.
Vediamo i mille benefici del tè verde, un tè che durante la lavorazione non subisce ossidazione.
È un antibatterico naturale, soprattutto per le prime vie respiratorie e, in particolare, per denti e bocca. È, infatti, in grado di prevenire la formazione di carie, contrastando la crescita del batterio responsabile, lo Streptococcus mutans (si vede che sto studiando Batteriologia?!).
È un concentrato di antiossidanti (soprattutto polifenoli e bioflavonoidi), sostanze capaci di rallentare l'invecchiamento cellulare, contrastando l'azione dai radicali liberi, e di favorire la rigenerazione dei tessuti.
Protegge l'organismo dall'insorgenza di tumori, soprattutto della pelle, grazie ad una sostanza in grado di danneggiare direttamente ed esclusivamente le cellule malate.
La stessa sostanza sembra essere utile nella prevenzione del diabete, in quanto contribuisce a bilanciare il livello di zuccheri nel sangue
È considerato un alleato nelle diete per aiutare a perdere i chili di troppo. Contiene, infatti, alcune sostanze in grado di aumentare la capacità dell'organismo di bruciare i grassi in eccesso e di ridurre l'assorbimento di quelli introdotti con la dieta.
Ovviamente questi benefici si riferiscono all'assunzione quotidiana di tè verde puro.
Per la preparazione, acqua a 80°C e infusione di 2-3 minuti.
Buona serata e a domani! :)
Nessun commento:
Posta un commento