venerdì 4 settembre 2015

Tisana Anima Tranquilla (Elemento Acqua) Sonnentor

Per la pace interiore e la tranquillità dell'anima. Rallentare i ritmi aiuta a liberare la mente e a ritrovare la strada.
Hildegarda di Bingen ha studiato i benefici dei rimedi naturali e li ha assegnati a ciascuno dei quattro elementi: fuoco, acqua, aria e terra. Basandosi sui suoi risultati Sonnentor ha creato quattro tisane.

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio raccontare la storia di questa buonissima tisana scoperta per caso.

C'era una volta una ragazza amante del tè e delle spezie, e soprattutto della cannella, alla fiera di Sana, in particolare allo stand della Sonnentor, dove prese dei campioncini di bustine di tè. Una volta tornata a casa e preparata la tisana per rilassarsi dopo un'estenuante giornata, si innamorò della suddetta. Ma a malincuore non la ritrovò al NaturaSi vicino casa, quindi dovette attendere con ansia la fiera dell'anno successivo, sperando di ritrovarla. E così fu. Ne comprò ben due confezioni, ma neanche questo fu facile: per farlo dovette chiedere aiuto al rivenditore in quanto era posizionata sullo scaffale più alto e la sua piccola statura non le fu d'aiuto. La consumò con parsimonia felice e contenta.

Se vi siete incuriositi vi svelo che ho scoperto che la vendono anche nel sito ecco verde.


Detto questo, è una tisana al gusto di cannella, molto mooolto rilassante, come si evince dal nome.
Gli ingredienti sono: foglie di mora bio, pezzi di mela bio, cannella di ceylon bio, calendula bio, luppolo bio, piantaggine bio.
Per la preparazione si consiglia di versare acqua calda (non bollente, circa 90°C) e di lasciare in infusione da 3 a 5 minuti.




Ps. Il mio elemento sarebbe il fuoco, visto che sono del Sagittario, ma mi sono innamorata di questa e ho sentito che era la mia...posso dirlo avendole assaggiate tutte (grazie ai famosi campioncini).
E voi di che elemento siete??


Buon tè e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento