mercoledì 2 settembre 2015

Tè verde giapponese Sencha

BENTROVATI!
Lo so è da tantissimo che non scrivo...e quale momento migliore se non a pochi giorni di distanza dal promssimo esame?!?! Cosa si fa pur di non studiare!!

Oggi vi voglio parlare di un tè verde che sto adorando, anche se appena acquistato (da NaturaSi) non mi aveva entusiasmato...ora l'ho quasi terminato!


E' un tè verde giapponese in foglie dal sapore molto erboso, tipico del tè verde (non a tutti può piacere), con le sue innumerevoli proprietà benefiche, prima fra tutti quella antiossidante, che contrasta la formazione dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare e dell'insorgenza di tumori. Quindi ben venga se vi piace, è ottimo!


Sulla confezione si consiglia di versarne 5 cucchiaini in 1 litro d'acqua portata ad ebollizione e lasciata leggermente raffreddare e di lasciare in infusione per 1-2 minuti.
Io personalmente ne preparo sempre una tazza alla volta e ne metto 1 cucchiaino quando l'acqua raggiunge gli 80°C (non di più perché poi rilascia un sapore più amarognolo).

Approfitto per dirvi una curiosità se non la sapete già: secondo il rito giapponese l'acqua per il tè andrebbe SEMPRE portata ad ebollizione e poi lasciata raffreddare fino alla temperatura desiderata, ma capisco che non sempre si ha il tempo, nonostante il rito del tè dovrebbe essere appunto un "rito" e non fatto di corsa. Anche io spesso riscaldo l'acqua solo fino alla temperatura adatta al tipo di tè che sto preparando e quindi vi capisco ;)


Buon inizio di settembre e buon tè!

Nessun commento:

Posta un commento