martedì 2 febbraio 2016

Tisana Cuor di liquirizia Neavita

Buonasera!
Oggi nuovo acquisto: tisana Cuor di Liquirizia di Neavita, acquistata in una bioprofumeria della mia città.


Ingredienti: radici di liquirizia (50%),
pezzi di mela, foglie di menta piperita
(10%), foglie di lemongrass, aromi.

Devo dire che è stata un po' una delusione, per due motivi principali:
  1. il nome è sbagliato: la liquirizia si sente poco se non un debole retrogusto, quello che predomina è invece il limone, seguito dalla menta.
  2. la presenza di aromi... molti aromi che danno un forte profumo, non naturale.

Mi ero ripromessa di acquistare ingredienti sfusi per creare le tisane a mio piacimento, ma non ho resistito, anche perché questo periodo sono andata in fissa con la liquirizia.

Quindi, in conclusione, se vi piacciono le tisane agrumate e fresche, questa sicuramente fa per voi, ma non se ne state cercando una alla liquirizia (come me).

Per la preparazione si consiglia di aggiungere un cucchiaio (non cucchiaino, anche se secondo me basterebbe, perché gli aromi la rendono molto forte) di tisana per tazza in acqua bollente e di lasciare in infusione per 8-10 minuti, coperta per non disperdere le sostanze volatili.

Nuova tazza grazie ai punti dell'Auchan,
soprattutto a quelli di mia cugina :)

Buona serata e buonanotte! :)

Nessun commento:

Posta un commento