sabato 28 novembre 2015

Matchalatte & cookies

Buon pomeriggio e buon sabato!
Oggi ho provato il matchalatte abbinato con i vegan cookies al cioccolato...non devo aggiungere altro <3

La ricetta per il matchalatte la potete trovare qui. Brevemente, si tratta di aggiungere alla polvere di Matcha 100 ml di acqua calda, montare (con il montalatte se lo avete) e poi aggiungere 200 ml di latte.
Mentre la ricetta dei cookies la trovate qui.


Non voglio prendermi il merito di tutto...i cookies li ha fatti mia mamma e devo dire ci stavano molto bene insieme al mio matchalatte.
Il Matcha, di cui vi ho già parlato, è un tè verde giapponese molto pregiato e benefico, ma dal sapore molto deciso ed erboso. Questa preparazione è quindi ideale per renderlo più delicato e gradevole e per quando si ha bisogno di una merenda più energetica.
Devo dire che non è uno dei miei tè preferiti ma preparato in questo modo l'ho trovato molto piacevole, sicuramente da rifare. ;)



La tazza è stata regalata alla mia famiglia da una zia dalla Germania.

Buon finesettimana a tutti e rimanete connessi che da martedì ci sarà una sorpresa! :)

Nessun commento:

Posta un commento