lunedì 2 novembre 2015

Nuovi acquisti

Buongiorno a tutti e buon lunedì!
Oggi vi volevo far vedere un acquisto fresco fresco di ieri...
La tanto bramata tazza da caffè americano, con addirittura l'inserto in silicone per evitare di scottarsi.



L'interno di fibre di bamboo

L'ho trovata al mercato europeo del commercio ambulante che si è svolto lo scorso finesettimana nella mia città (Ancona) presso il porto antico. Evento molto carino e diverso dal solito in una location suggestiva :)
Come se aver trovato questa bellissima tazza non fosse sufficiente, al momento dell'acquisto era compreso un tè da portar via nella nuova tazza, accuratamente disinfettata con acqua bollente ;)
Cosa molto gradita anche se con il caldo che c'era forse ci stava meglio un tè freddo :))
Mantiene la bevanda calda per molto tempo, infatti ci ho messo una vita per berla perché mi scottava :D

È fatta di fibre di bamboo biodegradabile e silicone, quindi senza plastiche di derivazione petrolchimica. E questo è importante per l'ambiente. Magari noi non ce ne rendiamo conto perché in Italia non sono molto utilizzate, ma ogni anno più di 100 bilioni di tazza da caffè usa e getta finiscono nelle discariche (come dice la confezione) ed essendo fatte per la maggior parte di poliuretano,  non possono essere riciclate.
Queste invece si posso riutilizzare più e più volte, con l'unica accortezza di non metterle in microonde. Questo è il sito che le vende, dove ce ne sono molte di più di quelle che ho visto io allo stand.

Ovviamente non è l'unica cosa che ho acquistato.


Ho preso anche questo cappello moda francese anni '20-'30 (a detta del venditore) ;)

Ora vi saluto e vi auguro una buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento