Oggi vi volevo far vedere un acquisto fresco fresco di ieri...
La tanto bramata tazza da caffè americano, con addirittura l'inserto in silicone per evitare di scottarsi.
![]() |
L'interno di fibre di bamboo |
L'ho trovata al mercato europeo del commercio ambulante che si è svolto lo scorso finesettimana nella mia città (Ancona) presso il porto antico. Evento molto carino e diverso dal solito in una location suggestiva :)
Come se aver trovato questa bellissima tazza non fosse sufficiente, al momento dell'acquisto era compreso un tè da portar via nella nuova tazza, accuratamente disinfettata con acqua bollente ;)
Cosa molto gradita anche se con il caldo che c'era forse ci stava meglio un tè freddo :))
Mantiene la bevanda calda per molto tempo, infatti ci ho messo una vita per berla perché mi scottava :D
È fatta di fibre di bamboo biodegradabile e silicone, quindi senza plastiche di derivazione petrolchimica. E questo è importante per l'ambiente. Magari noi non ce ne rendiamo conto perché in Italia non sono molto utilizzate, ma ogni anno più di 100 bilioni di tazza da caffè usa e getta finiscono nelle discariche (come dice la confezione) ed essendo fatte per la maggior parte di poliuretano, non possono essere riciclate.
Queste invece si posso riutilizzare più e più volte, con l'unica accortezza di non metterle in microonde. Questo è il sito che le vende, dove ce ne sono molte di più di quelle che ho visto io allo stand.
Ovviamente non è l'unica cosa che ho acquistato.
Ho preso anche questo cappello moda francese anni '20-'30 (a detta del venditore) ;)
Ora vi saluto e vi auguro una buona settimana!
Nessun commento:
Posta un commento