Buonasera!
Oggi tè nuovo nuovo, portatomi da mia cugina direttamente da... ROMA, in particolare da Castroni...un posto sicuramente da visitare se siete in zona! Potete trovare un vasto assortimento di tè ma anche di caffè...insomma ce n'è per tutti i gusti!!!
Il tè giallo può essere paragonato a quello verde ma poiché l'essiccazione avviene più lentamente, si differenzia da quest'ultimo per la colorazione e per l'assenza del tipico sapore erboso. Questa miscela ne esalta il carattere e l'aggiunta di bacche di goji e di pezzi di mango crea gradevoli sfumature di gusto.
Il colore, come descritto dalla confezione, è più chiaro rispetto al tè verde e anche il sapore rimane più delicato. Quindi è perfetto per chi non ama il sapore erboso del tè verde.
Questa particolare miscela rimane dolce e fruttata e aggiunge alle proprietà benefiche del tè quelle delle bacche di goji, potenti antiossidanti paragonabili alla vitamina C.
Per la preparazione si consiglia 1 cucchiaino di tè per tazza, lasciato in infusione in acqua a 80° per 2-4 minuti. Meglio degustato puro, senza l'aggiunta di zucchero e di limone...cosa che un vero amante del tè non fa mai ;)
La tazza è un altro souvenir di mia cugina, che è sempre in giro!
Buonanotte e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento