lunedì 23 novembre 2015

Tisana Depurativa Valverbe

Buonasera!
Tisana depurativa post-weekend prima di andare a dormire...ci vuole proprio!
È un'altra della linea Valverbe, che ho sempre acquistato da NaturaSì.

Ingredienti: ortica foglie 30%, bardana radice 20%, tarassaco radice 20%,
limone scorze 20%, malva foglie e fiori 10%.

A mio parere il sapore non è dei migliori, ve lo devo dire, come però un po' tutte le tisane depurative e sgonfia-pancia...speriamo sia almeno funzionale! ;) Rimane comunque abbastanza delicata, quindi non è fastidiosa al sapore.
Il limone non si sente, ma prevalgono il tarassaco e la malva.

Per la preparazione, acqua bollente e infusione di 5-7 minuti, preferibilmente coprendola per evitare la dispersione dei principi volatili. Sulla confezione si consiglia di assumerla due volte al giorno (anche se io non ho questa costanza eheh).



Ah...due cose che mi sono sempre dimenticata di dirvi a proposito delle tisane Valverbe:
- le bustine sono tutte confezionate senza la graffetta di metallo e con filo di cotone BIOLOGICO
- è un'azienda cuneese e, in particolare, si trova in una valle delle Alpi Cozie, per questo su ogni confezione trovate un bel paesaggio alpino.

Buona tisana e buonanotte!
E ricordatevi sempre...
Tazza ottimista regalatami da Claudia
Ciao anche dal simpatico Cucciolo

Nessun commento:

Posta un commento