sabato 21 novembre 2015

Tè e biscotti Darjeeling al bergamotto

Buonasera!
Oggi mi sono data alla cucina, anche se purtroppo non sono brava come mia mamma (avrò ereditato i geni paterni! :D ). Comunque ho preparato, con l'aiuto della cuoca di casa (vedi sopra), dei biscotti con il tè nero Darjeeling aromatizzato al bergamotto della linea fior fiore Coop.


La ricetta originale la potete trovare qui. Io ho sostituito l'Earl Grey con questo Darjeeling aromatizzato al bergamotto che avevo in casa, perché anche l'Earl Grey è tipicamente arricchito con l'olio ricavato dalla scorza di questo agrume.
Vi consiglio spassionatamente di far riposare l'impasto in frigorifero più di 30 minuti (anche un'ora), altrimenti è difficile stenderlo e staccare poi i biscotti (ve lo posso garantire).
Però devo dire che alla fine sono venuti buoni.
Ah... altro consiglio: fateli sottili (tipo lingue di gatto) perché rimarranno croccanti e perfetti per il tè delle 5, molto British ;)


Li ho accompagnati con lo stesso tè con cui ho fatto i biscotti... perfetti.
La tazza arriva da Innsbruck, dove sono stata due anni fa con i miei, nel periodo dei marcatini natalizi. In particolare l'abbiamo presa insieme ad una mini-porzione di torta Sacher... buonissima a dir poco.

Buon fine settimana e buon tè e provate i biscotti!

Nessun commento:

Posta un commento