Eccomi tornata con il primo infuso della confezione Yogi Tea di cui vi ho parlato... il Chili Dolce.
Dal sito Yogi Tea: "Ispirato alla tradizione messicana, questo caldo e avvolgente sapore di cioccolato calma il bambino che è in noi. La gradevole e fresca dolcezza della menta aiuta a rilassarvi. Un pizzico di chili affina la mente. Le calde spezie ayurvediche come il cardamomo, i chiodi di garofano e la cannella danno un tocco di vigore. Un intrigante, stimolante tè da gustare in qualsiasi momento. La vera essenza di questo infuso è: Calma e soddisfazione."
Devo dirvi la verità, io cacao e cannella non li sento, piuttosto prevalgono menta e liquirizia, con una punta di cardamomo. A livello di retrogusto si avverte un leggero pizzicorio, dato dalla liquirizia e dallo zenzero.
Il dolce è conferito proprio dalla liquirizia che, come ci dice il sito Yogi Tea, ha un potere edulcorante 50 volte superiore a quello dello zucchero.
Devo dire che mi è piaciuto molto anche se me lo aspettavo diverso.
Ottima l'accoppiata con questi biscotti, con fiocchi di avena e frutta... buonissimi anche per un'amante del cioccolato, che pensa che non esista niente di buono se non con il cioccolato! 😄
Buon infuso a tuttiii! 😌
Nessun commento:
Posta un commento