sabato 17 dicembre 2016

Chai Dolce Yogi Tea

Eccomi di nuovo!
Oggi vi parlo del Chai dolce della Finest Selection Yogi Tea, in doppia versione: caldo e freddo in succo d'arancia.

Ingredienti: anice, finocchio, liquirizia, cardamomo,
pepe nero, cannella, zenzero, chiodi di garofano.
Tutti ingredienti da agricoltura biologica.

Dal sito Yogi Tea: "Innamorati della naturale dolcezza speziata dello YOGI TEA Chai Dolce. Anice, finocchio, liquirizia e chiodi di garofano si combinano per raggiungere un intrigante gusto delizioso. Per rimanere con i piedi ben saldi a terra e in contatto con le nostre anime, abbiamo bisogno di dolcezza nelle nostre vite, perché la dolcezza è il frutto della terra. Rilassati e apprezza una tazza di YOGI TEA Chai Dolce naturalmente dolce. La vera essenza di questo infuso è: Metti radici."

Devo dire la verità, questo infuso non mi ha fatto impazzire. Prevalgono lo zenzero e la liquirizia, che conferisce anche il gusto dolciastro, con una leggera nota di cannella. A mio parere, lo zenzero sovrasta troppo.


Visto che non mi è piaciuto troppo e visto che nella Finest Selection ci sono due bustine per ogni gusto, l'ho voluto provare nella versione fredda, proposta nel blog Yogi Tea.

Ingredienti:
250 ml YOGI TEA Chai Dolce
1250 ml succo d'arancia (io ne ho utilizzato uno al 100% e ne ho messo 1 litro)
1 ml succo di limone

Un succo d'arancia reso più particolare dal delicato retrogusto conferito dall'infuso, perfetto per un aperitivo.


Da amante del tè nero, sono molto curiosa di assaggiare il Chai nero, sempre Yogi Tea, che ho notato e che presto sarà mio! 😏

Buon infuso e buona ultima domenica d'avvento! 🎄

Nessun commento:

Posta un commento