Oggi vi presento un'altra tisana valverbe (ancora! direte voi, ma vi assicuro che per adesso è l'ultima perché in casa non ne ho altre) acquistata da NaturaSì, come le altre due di cui vi ho parlato.
Si tratta di quella all'echinacea, ottima per aumentare le difese immunitarie. Questa pianta, infatti, ha proprietà antivirali, immunostimolanti ed antibatteriche.
Ingredienti: Echinacea angustifolia radice, limone scorze, altea radice, rosa canina cinorrodi, karkadè fiori, sambuco frutti. |
Sinceramente non so quale sia il sapore dell'echinacea pura, ma qui i sapori predominanti sono quelli della rosa canina e del karkadè. Anche questi ultimi hanno proprietà benefiche per l'organismo: la rosa canina, infatti, ha proprietà anitinfiammatorie, antiossidanti e, come anche il karkadè, è ricca di vitamina C.
Ha un sapore fruttato e molto gradevole e poi ci fa anche bene, quindi ben venga. Io la prendo quando sento che inizia a dar fastidio il naso e devo dire che il raffreddore sembra far marcia indietro. Ovviamente non farà miracoli, ma di sicuro è un'ottima prevenzione. Può aiutare anche, nei limiti del possibile, ad alleviare un po' i sintomi già presenti.
E' utile anche in caso di cistite o, usata come impacchi, facilita la cicatrizzazione delle ferite.
Sulla confezione si consiglia di assumerla due volte al giorno, lasciando in infusione in acqua bollente per 15 minuti con un coperchio per evitare la perdita dei principi volatili.
Buon finesettimana e buon tè a tutti.