martedì 18 dicembre 2018

Infuso Arancia Vaniglia Cannella Tè dal Mondo

Bentrovati! Vi avevo già fatto gli auguri di Natale non essendo sicura di farmi sentire di nuovo prima delle feste, invece eccomi di nuovo per farmi perdonare della lunga assenza.
Oggi vi parlo dell'infuso di frutta Arancia Vaniglia Cannella di Tè dal Mondo, regalatomi dalla mia amica Chiara, che l'ha acquistato presso il negozio Click Cafè di Ancona.
È un infuso di frutta aromatizzato naturale e biologico certificato.

Ingredienti: pezzi di mela, fiori di ibisco, honeybush, scorza di arancia,
cannella in polvere, chiodi di garofano, aroma naturale, pezzi di vaniglia.

È un infuso dal bellissimo colore pieno dato dai fiori di ibisco.
L'ibisco ha ottime proprietà per questo periodo freddo, in quanto ricco di flavonoidi (preziosi antiossidanti), tannini (che conferiscono la nota astringente), vitamine e minerali. Ha un effetto antisettico, soprattuto per infezioni quali cistiti, e una funzione protettrice nei confronti dei vasi sanguigni.

La cannella non si sente tanto quanto vorrei, il sapore prevalente è piuttosto quello astringente dell'ibisco con una nota di arancia e chiodi di garofano. Comunque, mi è piaciuto molto ed è perfetto per ogni ora, anche come coccola serale, in quanto naturalmente privo di teina.

Per la preparazione 10-12 minuti in acqua bollente ed è pronto da gustare, ancora meglio se insieme ad una persona speciale, come è successo l'ultima volta che ho preparato questo infuso (anche se non sono sicura gli sia piaciuto o l'abbia detto solo per farmi contenta 😂).

Tovaglietta ricamata a mano dalla mamma

Di nuovo tanti auguri per un sereno Natale a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento