Passato bene le vacanze pasquali?!
Oggi tisana a tema, per depurarci dopo uova di cioccolato e colombe, ovvero la drenante della linea equosolidale, acquistata nel negozio Mondo Solidale.
Ingredienti: parte aerea di Equiseto 35%, fiori di Rosa centifolia 25%, semi di Lino, foglie di Sambuco 20% |
Equiseto e sambuco favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei, mentre la rosa centifolia favorisce la regolarità del transito intestinale.
L'equiseto, noto con il nome di coda cavallina, oltre le proprietà diuretiche, sembra anche possedere proprietà emostatiche (sarebbe quindi in grado di favorire la coagulazione) ed astringenti.
Inoltre grazie alla presenza di sali minerali come calcio, magnesio e potassio, favorisce la remineralizzazione del sistema osteo-articolare e di unghie e capelli.
Il sapore di questa tisana non è facile da descrivere... direi erboso ma comunque delicato, perfetta per quando si ha bisogno di depurare l'organismo.
Per la preparazione, portare ad ebollizione l'acqua, spegnere il fuoco e lasciare in infusione un filtro per almeno 5 minuti, avendo cura di coprire la tazza per non disperdere le sostanze più volatili.
Dose giornaliera consigliata: 2 filtri al giorno dopo i pasti.
Buonanotte e buon ritorno dalle vacanze! :)