venerdì 4 novembre 2016

Tè verde tarassaco e menta Eco Valley Organic

Buonasera!
Oggi prodotto provato grazie ad un campioncino inviatomi insieme ad un ordine dal sito zenstore, da cui acquisto principalmente polveri per capelli ed oli essenziali. È una marca che non avevo mai visto ma che mi ha stupita e che è anche certificata. L'unica pecca è che non si trova facilmente, se non qui.
Questo, in particolare, è un tè verde al tarassaco e menta.


Gli ingredienti, mi dispiace, ma non li ho trovati.
Posso dirvi che l'odore, come anche il sapore, prevalente è sicuramente quello della menta, molto balsamico e per niente fastidioso.
Vediamo le proprietà degli ingredienti principali.
La menta vanta proprietà digestive ed energizzanti (per questo da evitare nelle ore serali). Ha anche un'azione antivirale e antisettica, che può aiutare contro raffreddore e tosse. È inoltre ricca di vitamine, sali minerali e polifenoli.
Il tarassaco, ricco di flavonoidi, vitamine A, B, C, D e calcio, è noto per le sue proprietà depurative e diuretiche che aiutano ad eliminare le tossine dall'organismo e la ritenzione idrica. Infine ha un'importante azione epatoprotettiva.
Il tutto su una base di tè verde, che come ormai si sa, vanta innumerevoli proprietà, tra cui quelle antibatteriche, antitumorali, antiossidanti ed aiuta a tenere a bada diabete e colesterolo.

Per la preparazione, si consiglia acqua a 90°C e infusione di 2-3 minuti.
Devo dire che questo tè mi ha piacevolmente colpita, con la sua immensa freschezza e un leggero pizzicorio dati dalla menta.
L'ho gustato insieme alle castagne, abbinamento che mi sono inventata in assenza del vin brulè! ;)

Buon tè e a presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento