Prometto di farmi perdonare, iniziando con questo infuso Difesa naturale Yogi tea, visto che l'influenza ha già colpito, me compresa!
Io me ne sono accaparrata un campioncino al Sana, tenutosi i primi di settembre a Bologna, ma si può facilmente reperire al NaturaSì.
Ingredienti: echinacea, rosa canina, succo di acerola disidratato, basilico, cannella, zenzero, cardamomo, bacche di sambuco, pepe nero, moringa, ibisco, scorza di cacao, liquirizia, finocchio |
Dal sito Yogi tea, al quale vi rimando per l'approfondimento riguardo gli ingredienti:
"Con l'alternarsi delle stagioni, anche il nostro sistema immunitario può aver bisogno di un po' di sostegno. Oltre ad un'alimentazione variegata e bilanciata, quale elemento di uno stile di vita sano, anche godere di una tazza calda di YOGI TEA® Difesa naturale al momento giusto è un atto d'amore verso se stessi. Il gusto delicatamente speziato dell'echinacea si fonde con il fruttato sambuco e l'aromatico basilico. La preziosa vitamina C dell'acerola aiuta naturalmente a mantenere le nostre difese immunitarie. La vera essenza di questo infuso è: La giusta protezione".
Io l'ho trovata molto buona e speziata, con un leggero pizzicorio dovuto allo zenzero.
Per la preparazione si consiglia di utilizzare 200 ml di acqua bollente per un filtro e lasciare in infusione per 5 minuti.
Buon infuso e buona domenica! :)