sabato 17 settembre 2016

Classic Chai Yogi tea in succo di mela

Bentrovati!
Visto che l'autunno non sembra voler arrivare, eccovi un altro infuso freddo, ma un po' diverso dal solito, perché preparato con succo di mela freddo anzichè con l'acqua. Idea rubata al Sana, la fiera di Bologna sul mondo del biologico, e in particolarte allo stand Yogi tea. Non potevo non riproporvela, visto quanto l'ho gradito! ;)
Per farvi capire, lo stand era organizzato con tutta una parete in cui c'erano 6 diversi gusti di tè e tisane, di cui questo era l'unico freddo, e ognuno poteva scegliere con quale dei 6 riempire il suo bicchierino. Il tutto autonomamente attraverso un rubinetto posto sotto ogni gusto... Beh non so dirvi quante volte ho riempito il mio bicchierino (chissà se si poteva?! mmm... forse era prevista una sola degustazione... ops!).
Ritornando a noi, i protagonisti di questa bontà sono: la miscela di spezie Classic Chai Yogi tea (nella versione sfusa e non in bustine, acquistata al NaturaSì) e il succo di mela 100% Coop.

Ingredienti: cannella 55%, cardamomo,
zenzero, chiodi di garofano, pepe nero,
estratti naturali (cannella, zenzero)


In particolare, ho utilizzato 4 cucchiaini della miscela in circa 500 ml di succo di mela e ho lasciato in infusione per tutta la notte in frigorifero. La mattina seguente l'ho aggiustato con un pochino d'acqua perché questo succo è molto concentrato e dolce, essendo mela al 100%.

Il sapore prevalente è quello della cannella, che io amo, e dei chiodi di garofano, e in più c'è un leggero pizzicorino di retrogusto dato dallo zenzero. A me è piaciuta davvero tanto, quindi consigliatissima e da provare in tutti i modi. Infatti l'ultima volta che ero andata al Sana, lo avevano preparato aggiungendo del latte ed anche così era gustosissimo.

Tazza nuova regalata dalla mamma dopo l'ultimo esame,
acquistata in una bancarella del mercato del Piano di Ancona

Cosa aspettate a provarlo?!
Buona serata! :)

Nessun commento:

Posta un commento